FAQ
- Che cos’è Myback®?
- Myback® è uno strumento utile per fare esercizio di stretching e scarico lombare. Contrariamente agli articoli antigravitazionali con Myback® la schiena e la testa rimangono distesi in una posizione sicura e non traumatica.
- Che tipo di benefici posso ottenere utilizzando Myback®?
- Dopo un allenamento intenso o gara in cui la colonna vertebrale è stata sollecitata in maniera eccessiva grazie a Myback® è possibile riequilibrare velocemente la pressione interdiscale, preservando l'atleta dal rischio i tutte la problematiche del mal di schiena di origine meccanico cioè causate da eccessivo sovraccarico (protusioni discali, discopatie, ernia del disco).
Diversamente nei casi di mal di schiena causati da eccessiva tensione muscolare derivante da stress fisico e psicologico: la postura ottenuta tramite Myback® risulta molto efficace attivando un'azione di stretching e detensionamento dei muscoli lombari.
- C’è un limite di età nell’utilizzo di Myback®?
- La posizione distesa con la schiena in appoggio consente l'utilizzo dell'attrezzo a persone di qualsiasi età, trattandosi fondamentalmente di un rilassamento passivo generato sia dall'assenza di gravità del peso corporeo sulla colonna vertebrale (area lombare), sia dalla leggera trazione che si ottiene con le gambe in flessione ed il bacino distaccato da terra.
- Per quanto tempo bisogna utilizzare Myback® affinché si possa trarre beneficio?
- La schiena è soggetta a sollecitazioni continue, quindi è consigliabile fare esercizio di scarico quotidiano.
Sopratutto chi sollecita ogni giorno la propria schiena con posture errate e carichi eccessivi (lavoratori che trascorrono molto tempo seduti, persone in sovrappeso...), atleti professionisti ed amatoriali che fanno attività fisica intensa l'esecuzione dello stretching con Myback determina una condizione di benessere già al termine del primo esercizio.
- C’è un momento della giornata in cui è più efficace l’utilizzo di Myback®?
- Per gli sportivi è consigliabile l'uso di Myback® al termine di un allenamento come rilassamento e stretching per la schiena.
Per le persone che eseguono attività sedentaria è consigliabile l'utilizzo di Myback® al termine della attività stessa oppure a fine giornata.
Facciamo un esempio di una persona che per motivi di lavoro sta per molto tempo seduta, al rientro a casa prima di svolgere altre attività può fare una prima seduta di rilassamento e la seconda successivamente prima di coricarsi.
- Quanto dura l’utilizzo di Myback®?
- Il tempo di permanenza in postura Myback® consigliato per una applicazione è di pochi minuti.
Consigliamo di fare le prime esercizi in 3 serie da 2 minuti con un riposo di 30 secondi tra una serie e l'altra; con il tempo, prendendo confidenza con l'attrezzo aumentare la permanenza a 6-10 minuti consecutivi.Il tempo indicato varia comunque dal soggetto, in quanto da una prima sensazione di sollievo generata dall'assenza di gravità nell'area lombare si passa ad un leggero formicolio sulle gambe causato dalla pressione degli appoggi sul cavo popliteo. La cosa che raccomandiamo è sollevare il bacino di pochi cm senza mai esagerare, anche se alcune persone preferiscono altezze elevate, per ottenere i benefici dello scarico con myback sono sufficenti 3-5 cm (altezza di un pugno).
- Esistono controindicazioni nell’utilizzo di Myback®?
- DURANTE L'ESERCIZIO
Quando il bacino è sollevato, dopo qualche minuto di permanenza il cavo poplieto (zona inferiore del ginocchio) si intorpidisce e si potrà evidenziare un leggero formicolio ai piedi, questa sensazione scompare dopo qualche secondo quando si è terminato l'esercizio.
TERMINE ESERCIZIO Una volta abbassato completamente gli appoggi rimanere distesi per almeno 1 minuto prima di rialzarsi.
- Per quali patologie è più indicato Myback®?
- Nei casi di mal di schiena in genere di origine meccanico, cioè causato da sovvraccarichi vertebrali, movimenti errati, posture fisse mantenute a lungo che hanno generato un assottigliamento dei dischi intervertebrali (sciatalgie, discopatie, protusioni discali, ...) è noto che l'assumere posizioni di rilassamento antalgiche crea beneficio, Myback® è un posizionatore lombare antalgico che ripropone un esercizio di stetrching e scarico lombare in autonomia.
- Che tipo di azione svolge Myback® sulla schiena?
- Normalmente durante le attività giornaliere, si ha all'interno della colonna vertebrale la disidratazione e la riduzione di spessore dei dischi che fanno da cuscino tra una vertebra e l'altra, tale situazione si normalizza poi durante il riposo notturno dove avviene la reidratazione del disco.
La postura che si assume per mezzo di Myback® consente l'allungamento della colonna vertebrale nella regione lombare, la riduzione della pressione discale e la conseguente reidratazione dei dischi intervertebrali.
- Dove posso trovare Myback®?
- Potete contattarci all'indirizzo info@myback.it inviandoci un' e-mail, lasciando vostro nome e numero di telefono e sarete ricontattati entro breve.
|